IT / EN

Tornitura

Matecam è in grado di gestire in modo flessibile prototipazioni, pre-serie e medie produzioni industriali. In questo ambiente elegante e tecnologico trovano collocazione efficientissimi torni CNC bi-mandrino di ultima generazione a 7 assi, una sala metrologica e un reparto dedicato ai trattamenti speciali (sgrassatura ad ultrasuoni, anodizzazione del titanio, lubrificazione solida dei filetti e marcatura laser).

Tornitura del titanio e altre leghe speciali

La forza produttiva è affidata a due nuovissimi torni Miyano a 7 assi, capaci di eseguire operazioni di tornitura e fresatura con incredibile affidabilità e precisione sia sul titanio (che è il materiale più comunemente lavorato all'interno della nostra azienda) che su altri metalli speciali come inconel, acciai ecc.

Operazioni di tornitura e fresatura sul titanio Tornio CNC Miyano bi-mandrino a 7 assi Dettaglio

Siamo riusciti ad ottimizzare al massimo i tempi di lavorazione, grazie a macchine capaci di eseguire in un’unica fase operazioni di tornitura, filettatura, fresatura e foratura, garantendo così cicli di produzione rapidi e costanti nel tempo con finiture sempre impeccabili (0.3-0.6).

Lo stoccaggio di materie prime, utensili, inserti e prodotti finiti è gestito da un comodo magazzino verticale, mantenendo così l’area produttiva sempre pulita e ordinata.

Questo sito utilizza i cookie. Accedendo a questo sito, accetti il fatto che potremmo memorizzare e accedere ai cookie sul tuo dispositivo. Clicca qui per maggiori informazioni. OK